1. - Procedure di reso

In qualità di consumatore, avente contratto di acquisto, il cliente avrà diritto di recedere i prodotti acquistati entro e non oltre 15 giorni senza fornire motivazione alcuna.

Il periodo di recesso termina dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni attraverso la consegna del pacco.

Per esercitare il diritto di recesso bisogna effettuare richiesta attraverso il modulo presente nell’area personale, compilando tutti i cambi obbligatori e seguendo tutte le indicazioni mostrate nello stesso. Se la richiesta verrà approvata dal Customer Care dedicato il cliente riceverà un’email con la documentazione da inserire nel pacco e le istruzioni da seguire.

Per rispettare i termini di recesso, è sufficiente che il cliente invii la richiesta di recesso e spedisca il pacco ( *spese a carico dell'acquirente - leggi apice a fine paragrafo) prima della scadenza dei 15 giorni come esplicato nei paragrafi precedenti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a). Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

b). I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completi in tutte le sue parti (compresi imballo ed etichetta);

c). La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro reparto logistico, è sotto la completa responsabilità del cliente;

d). L'azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e soprattutto effettuate con vettori non consigliati dalla stessa;

e). Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivati dal trasporto. Qualora i prodotti e/o imballo originale risultino danneggiati, il Customer Care provvederà a contattare il Cliente per un confronto ed una valutazione più accurata dell'accaduto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene(confezione e/o contenuto), nei casi in cui si accerti:

1 ) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;

2 ) L’assenza di elementi integrati del prodotto (accessori, parti, ecc.);

3 ) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

4 ) Il prodotti non deve essere maleodorante.

5 ) Prodotti senza etichetta.

*Nel caso in cui il cliente effettui il primo cambio, le spese di spedizione sono a carico di DEA FEA (Per spese a carico di DEA FEA si intende la messa in ri-spedizione del prodotto sostituito e non la spedizione del prodotto reso) solo se non sono presenti sconti sui prodotti acquistati per esempio promozioni attive o codici promozionali in fase di check-out. Per i cambi successivi, invece, le spese di spedizione sono esclusivamente a carico del cliente e ammontano a €8,90, diversamente dai €5,00 applicati all'acquisto iniziale. Si informa inoltre il cliente che l'imballaggio deve essere integro, poiché essenziale per la spedizione del nuovo articolo scelto per il cambio. Qualora l'imballaggio dovesse risultare danneggiato, provvederemo a sostituirlo, tuttavia questo sarà a carico del cliente, con un costo di €9,90.
**In caso di reso verrà generato un buono spesa pari alla somma dell'ordine effettuato dal cliente, detraendo le spese sostenute da DEA FEA, quali quelle di imballaggio pari a €9,90.

2. – Modalità di rimborso

Il Customer Care una volta ricevuto il reso, verificate tutte le condizioni presenti nel paragrafo precedente e approvata la conformità del capo reso, provvederà alla generazione di un codice sconto utilizzabile entro 60 giorni dall’emissione, pari all’importo del prodotto acquistato. Non vengono effettuati rimborsi su carta o altre modalità al di fuori di quelle elencati nel presente paragrafo.

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