In qualità di consumatore, avente contratto di acquisto, il cliente avrà diritto di recedere i prodotti acquistati entro e non oltre 15 giorni senza fornire motivazione alcuna.
Il periodo di recesso termina dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni attraverso la consegna del pacco.
Per esercitare il diritto di recesso bisogna effettuare richiesta attraverso il modulo presente nell’area personale, compilando tutti i cambi obbligatori e seguendo tutte le indicazioni mostrate nello stesso. Se la richiesta verrà approvata dal Costumer Care dedicato il cliente riceverà un’email con la documentazione da inserire nel pacco e le istruzioni da seguire.
Per rispettare i termini di recesso, è sufficiente che il cliente invii la richiesta di recesso prima della scadenza dei 15 giorni come esplicato nei paragrafi precedenti.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a). Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b). I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completi in tutte le sue parti (compresi imballo ed etichetta);
c). La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro reparto logistico, è sotto la completa responsabilità del cliente;
d). L'azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e soprattutto effettuate con vettori non consigliati dalla stessa;
e). Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivati dal trasporto. Qualora i prodotti e/o imballo originale risultino danneggiati, il Customer Care provvederà a contattare il Cliente per un confronto ed una valutazione più accurata dell'accaduto.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene(confezione e/o contenuto), nei casi in cui si accerti:
1 ) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;
2 ) L’assenza di elementi integrati del prodotto (accessori, parti, ecc.);
3 ) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
4 ) Il prodotti non deve essere maleodorante.
5 ) Prodotti senza etichetta.
Si informa comunque che le spese di spedizioni sono sempre a carico del cliente.
Il Customer Care una volta ricevuto il reso, verificate tutte le condizioni presenti nel paragrafo precedente e approvata la conformità del capo reso, provvederà alla generazione di un codice sconto utilizzabile entro 60 giorni dall’emissione, pari all’importo del prodotto acquistato. Non vengono effettuati rimborsi su carta o altre modalità al di fuori di quelle elencati nel presente paragrafo.
Utilizziamo cookie propri e di terzi per finalità analitiche e per mostrare pubblicità collegata alle preferenze degli utenti a partire dalle loro abitudini di navigazione e dal loro profilo. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la nostra Politica sull’utilizzo dei Cookie
|