Art. 1 – Introduzione

1. Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.deafea.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

2. La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione ditali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web.

Art. 2 – Dati del Cliente

1. Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

Art. 3 – Uso della piattaforma

1. Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

a). fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;

b). non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;

c).  fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di  queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).

Art. 4 – Disponibilità di spedizione

1. Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili alla spedizione in tutto il territorio Europeo.

Art. 5 – Perfezionamento del contratto

1. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.

2. Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Autorizza il pagamento". Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine "). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica allegata alla Conferma di Spedizione. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.

3. Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l'obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.

Art. 6 – Disponibilità dei prodotti

1. Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

Art. 7 –  Spedizione e consegna dei prodotti

1. I Prodotti sono consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Le consegne saranno effettuate nei termini indicati nell’apposita sezione del Sito e di seguito riportata (Spedizioni).

2. Detti termini di consegna sono meramente indicativi e non hanno carattere vincolante per DF & CO.  S.R.L.S.. In ogni caso, conformemente alla disciplina di cui all’art. 61 Codice del Consumo, DF & CO. S.R.L.S. si impegna a consegnare i Prodotti ai Clienti entro 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.

3. DF & CO. S.R.L.S., quindi, non potrà ritenersi responsabile di eventuali danni derivati al Cliente e/o al destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna inferiore al termine di 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.

4. Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti e l’imballo al momento della consegna, accettandoli in presenza di eventuali difformità “con riserva”.

Art. 8 – Prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato.

2. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

3. I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare, come indicato nella nostra Guida all’Acquisto - Spese di Spedizione.

Art. 9 – Modalità di Pagamento

1. DF & CO. S.R.L.S. accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito: Visa - MasterCard - American Express.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:

a). siano stati verificati i dati della carta di credito;

b). sia pervenuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

2. DF & CO. S.R.L.S. accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di bonifico bancario. Il bonifico va intestato a DF & CO. S.R.L.S. e come causale va riportato il numero dell'ordine. Il bonifico dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dall'ordine. Qualora DF & CO. S.R.L.S. non riceva alcun pagamento entro 8 giorni dall'ordine, lo stesso si intende annullato senza necessità di ulteriori avvisi. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.

3. Nel caso in cui l’accredito degli importi dovuti si riveli impossibile, per qualsiasi ragione anche non imputabile al Cliente, l’Ordine viene automaticamente annullato.

5. Se si effettua un ordine attraverso pagamento Scalapay, il cliente riceverà il suo ordine subito e pagherà in 3 comode rate. Il cliente prenderà atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Art. 10 – Imposta sul valore aggiunto (IVA)

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

Art. 11 –  Garanzia di legge

1. I prodotti venduti tramite questo sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

2. La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna. Sussiste un difetto di conformità se, per esempio, il prodotto da Lei acquistato:

a). non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito web;

b). non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati;

c). non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate.

3. In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per DF & CO. S.R.L.S., il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

4. Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia a DF & CO. S.R.L.S. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da DF & CO. S.R.L.S. si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi decorrenti dalla consegna del Prodotto.

5. Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.

6. Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito a DF & CO. S.R.L.S., completo dell’imballo originale. In caso contrario DF & CO. S.R.L.S. non potrà procedere alla sua sostituzione.

7. Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente, DF & CO. S.R.L.S. verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, DF & CO. S.R.L.S. sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di DF & CO. S.R.L.S..

8. Nel caso in cui DF & CO. S.R.L.S. non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.

9. In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

10. Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 3, 5, 6, e 7 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non denuncia a DF & CO. S.R.L.S. il difetto di conformità entro il termine di otto giorni decorrenti dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da DF & CO. S.R.L.S. si prescrive, in ogni caso, nel termine di un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

Art. 12 –  Limitazioni di Responsabilità

1. DF & CO. S.R.L.S. non assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore/caso fortuito o qualsiasi altro evento, anche dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, che non sia sotto il controllo esclusivo di DF & CO. S.R.L.S..

2. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, furti ed altri eventi similari, provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori di cui DF & CO. S.R.L.S. si avvale nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

3. Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e ad utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.

4. Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo a DF & CO. S.R.L.S. per eventuali utilizzi dei Prodotti non consentiti, non conformi alle istruzioni d’uso e/o comunque difformi rispetto alla normale destinazione di utilizzo.

Art. 13 –  Integralità

1. Le Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espresso riferimento in esse, costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e DF & CO. S.R.L.S. in merito all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le medesime parti sia esso orale o scritto.

2. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Art. 14 –   Legge applicabile e Foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana anche in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo nonché alle disposizioni del D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Salve quanto previsto dal Codice del Consumo sull’inderogabilità del Foro del Consumatore, il Foro esclusivo competente per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è quello di -------.

Assistenza Whatsapp

Utilizziamo cookie propri e di terzi per finalità analitiche e per mostrare pubblicità collegata alle preferenze degli utenti a partire dalle loro abitudini di navigazione e dal loro profilo. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la nostra Politica sull’utilizzo dei Cookie